Nell’ambito di un percorso di innovazione e apertura, il Centro Sportivo Italiano ha recentemente siglato un accordo con l’associazione sportiva denominata “Street Is Culture” che si occupa di sports emergenti e accattivanti quali il Parkour, lo Skateboarding; ecc.: insomma tutte discipline che rientrano in uno scenario “urban” per il quale il concetto base è la fruibilità per tutti in particolare per la fascia giovanile.
Si tratta di un primo importante passo nell’ambito di questo nuovo quadriennio olimpico indirizzato alla ricerca di nuove possibilità ed alternative di attività sportiva per le quali saranno previsti anche specifici momenti di supporto e formazione tecnica.
Il primo step è essenzialmente rivolto ai comitati territoriali interessati: per loro occorrerà compilare il modulo collegato al seguente link:
https://forms.gle/wx3DVQ3xSFyWXXwy8
al fine di favorire i contatti preliminari. In allegato sono presenti la circolare specifica emanata dall’Area di Formazione Nazionale oltre alla presentazione dell’associazione “Street Is Culture”.
La Redazione
c.s.i. nazionale - circolare street is culture street is culture - presentazione