Lunedì scorso – 01 Agosto 2022 – presso il Centro Sportivo “Caravita” di Cercola (Na), si sono tenute le premiazioni per l’attività di Nuoto oltre che per le attività di Calcio e Pallavolo.
Le società e i relativi atleti sono stati accomunati oltre che dal fatto di aver partecipato alle fasi territoriali di qualificazione (Provinciali / Regionali / Interregionali) anche dalla particolarità di aver preso parte alle previste fasi finali nazionali che finalmente dopo due anni di interruzione forzata causa Coronavirus, hanno consentito la ripresa di un percorso sportivo di ottima qualità: tecnica ed organizzativa. Anche per questa stagione la Campania si è distinta ottimamente proprio in virtù di una certa “fame di Sport”.
Come da programma, alla presenza delle numerose autorità intervenute – tra cui il Presidente del C.I.P. Campania (Dott. Carmine Mellone), sono stati premiati anche i Giudici del Settore Nuoto, non prima di aver tributato al Sig. Giuseppe De Santis il “Discobolo d’Oro” al merito sportivo: ovvero il massimo riconoscimento previsto dal Centro Sportivo Italiano per tutti coloro abbiano svolto un impeccabile servizio a favore dell’Associazione dopo almeno trent’anni di attività.
In riferimento alle fasi finali nazionali, per il Calcio sono state premiate rispettivamente le società: Shekinà” A.S.D. (C.S.I. Napoli – 3^ Classificata Calcio a 5 Cat. Juniores), Oratorio Rogazionisti Karol (C.S.I. Napoli – 2^ Classificata Cat. Calcio a 7 Cat. Juniores), A.S.D. Macerata Campania Academy (C.S.I. Caserta – 1^ Classificata Cat. Calcio a 11 Cat. Ragazzi); A.S.D. Giada Club (C.S.I. Benevento – 3^ Classificata Calcio a 7 Cat. Ragazzi).
Per la Pallavolo viceversa sono state premiate le società A.P.D. Carotenuto Sant’Agnello (C.S.I. Napoli – 2^ Classificata Cat. Open Mista) e la A.S.D. Cava Dé Tirreni Volley (C.S.I. Cava Dé Tirreni – 3^ Classificata Cat. Open Maschile).
Per il settore nuoto è stata effettuata la premiazione generale relativa al 20° Campionato Regionale di Nuoto (Novembre 2021 – Aprile 2022): ovvero premiazione di tutte le società partecipanti, i campioni regionali oltre ai comitati territoriali che hanno accumulato il maggiore punteggio grazie alla partecipazione delle rispettive società affiliate e i membri del Gruppo Giudici di Nuoto C.S.I. Campania. Sottolineata anche per questo settore i brillanti risultati conseguiti a Lignano Sabbiadoro (Maggio 2022) in occasione dei 18mi Campionati Nazionali di Nuoto C.S.I. ripresi dopo ben due lunghi anni di attesa: la Campania si è attestata al terzo posto del podio subito dopo Lazio (2^) e Lombardia (1^). Rimarcato anche l’ottimo piazzamento della società Olimpia Sport Village (C.S.I. Cava Dé Tirreni) che nello speciale medagliere per società si è brillantemente attestata al 2° posto su oltre 70 società partecipanti da tutta Italia grazie ai 17 ori, 7 Argenti e 13 Bronzi conquistati dai suoi promettenti nuotatori fra gare individuali e staffette. Di seguito le classifiche ufficiali:


<<Abbiamo vinto tutti>> : questa è senza dubbio l’affermazione che meglio può coronare questa stagione oramai alla fine. Una stagione che ci ha visto tutti coraggiosamente e testardamente impegnati per ritornare a quella normalità fatta di allenamenti, gare; incontri e molto altro. Quali migliori presupposti per affrontare al meglio la imminente stagione 2022 / 2023?
La Redazione, 07/08/2022