IL NUOTO C.S.I. CAMPANIA E IL TROFEO “TOGNOLI” SI GEMELLANO A BUONABITACOLO

thumbnail

Domenica 17 Dicembre scorso il movimento natatorio bluarancio della Campania ha fatto tappa a Buonabitacolo (Sa) dove ha dato vita a una “combo” davvero interessante: terza giornata del 22° Campionato Regionale di Nuoto coniugata alla prima edizione del Trofeo “Carlo Tognoli” che ha visto la presenza del Sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio e soprattutto dell’Onorevole Enzo Mattina – parlamentare europeo e italiano (originario di questa terra) – acceso promotore di questo evento unitamente a Franca Petrosino – Presidente e Gestore dell’Impianto Natatorio sede di gara.

14 le società presenti a “casa G.S.M. Olimpya”: Anfra Sport Club, Aquamanagement, Caserta Nuoto, Dinamiklab, Aquatic Giò, Real Caserta Nuoto, Olimpia Sport Village, Metasport, San Mauro Center, Sintesi, Vilmar 2013, Virtus, Aquaria e naturalmente la società ospitante che ha accolto i circa 300 atleti in gara. Tra essi volti oramai noti oltre a diversi debuttanti appartenenti alle diverse categorie – tutte in gara: Esordienti “C” / “B” / “A”, “Ragazzi, “Juniores”, “Cadetti”, “Seniores” e ovviamente i “Master” che col passare delle edizioni e delle ultime giornate, diventano sempre più presenti e partecipi.

     

Merito come sempre dell’ottimo operato del Gruppo Giudici di Nuoto C.S.I. Campania: un team parzialmente rinnovato e che va affiatandosi sempre più. Da menzionare in questa giornata per dovere di cronaca anche gli atleti più piccoli: Vanda Mastromarino (2017, Virtus) e Davide Sedia (2016, Sintesi) oltre a quelli meno giovani ma di grande esperienza come Domenico “Mimmo” Testa (1949, Anfra Sport Club). Interessanti le prestazioni effettuate per i migliori piazzamenti nelle diverse specialità da parte dei numerosi esordienti che hanno entusiasmato anche con le staffette 4 x 50 Stile Libero (femminili e maschili); da segnalare inoltre anche il 31”20 di Teresa Campana (2010, Caserta Nuoto) e il 25”60 di Andrea Soriero (2003, Metasport): tempi che hanno consentito di conquistare il primo posto nella classifica di specialità e categoria ma soprattutto il premio posto in palio dagli organizzatori del Trofeo appunto per la migliore prestazione nell’ambito dei 50 metri Stile Libero (femminile / Maschile) unitamente anche all’allenatore della società vincitrice: Alfonso Bisogno (Sintesi).

       

A conclusione dei giochi, questa prima edizione è stata vinta per l’appunto dalla Società “Sintesi” di Striano (Na) che con un bottino di ben 1448 punti ha alzato la Coppa sul gradino più alto del Podio.

      

Soddisfazione e orgoglio anche per il Presidente Petrosino che ha portato a compimento un’altra bella impresa sportiva unitamente al compiacimento per la crescita degli atleti di casa seguiti dal Tecnico Sergio Lupo. Uguale soddisfazione anche per il Presidente Pellino e il Vice Presidente De Santis (C.S.I. Campania) in virtù di questo movimento natatorio che – non senza difficoltà (cfr “Nuova Riforma dello Sport”) -, continua a crescere facendo anche scoprire angoli di Campania davvero meravigliosi. Proprio come in questo caso il Vallo di Diano e le sue innumerevoli bellezze (e potenzialità).

nuoto c.s.i. a buonabitacolo - classifiche di giornata nuoto c.s.i. a buonabitacolo - risultati parti 1 e 2 nuoto c.s.i. a buonabitacolo - risultati parti 3 e 4 cam_nuo_23-24-003-buonabitacolo_medagliere-1.pdf

La Redazione, 20/12/2023

Back To Top