IL NUOTO C.S.I. ARRIVA A BUONABITACOLO

thumbnail

A poche settimane dall’ottantesimo anniversario di fondazione e, dopo le prove di Striano (Na) ed Airola (Bn), il C.S.I. Campania è prossimo a dare nuovamente “corpo e anima” alla sua essenza più vera cioè – muoversi sul territorio con lo scopo primario di intercettare la voglia di “fare Sport” con la “S” maiuscola.

Infatti Domenica 17 Dicembre p.v., il 22° Campionato Regionale di Nuoto farà tappa nelle estreme propaggini della Campania, più precisamente nel Vallo di Diano a Buonabitacolo (Sa) dove si “sposerà” con il 1° Memorial Trofeo “Carlo Tognoli” – figura politica di spessore nonché ex Sindaco di Milano scomparso nel 2021.

Dunque sarà nuovamente l’impianto natatorio “GSM Olimpya” gestito con grande professionalità dal Presidente Franca Petrosino ad ospitare questa kermesse natatoria rientrante nel circuito che va conquistando sempre più proseliti grazie all’ottimo lavoro di pianificazione della Direzione Tecnica Regionale ma soprattutto grazie all’operato del nutrito Gruppo Giudici C.S.I. Campania capace di distinguersi quale “macchina organizzativa” di tutto rispetto.

14 le società iscritte che schiereranno ai blocchi di partenza circa 300 atleti: Anfra Sport Club, Aquamanagement, Caserta Nuoto, Dinamiklab, Aquatic Giò, Real Caserta Nuoto, Olimpia Sport Village, Metasport, San Mauro Center, Sintesi, Vilmar 2013, Virtus, Aquaria e naturalmente la GSM Olimpya – società padrona di casa che schiererà ben 16 atleti pronti a battersi fino all’ultima bracciata. Dai più piccoli Esordienti “C” ai veterani del movimento: i cosiddetti “Master”: queste le categorie che si tufferanno in acqua all’insegna della vera promozione sportiva.

Le specialità individuali saranno i 100 Dorso, 50 Stile Libero, 50 Farfalla, 50 Rana e 200 Stile Libero; mentre l’unica competizione a squadre sarà la staffetta 4 x 50 Stile Libero che in questa giornata vedrà la partecipazione unicamente degli atleti appartenenti alle categorie “Esordienti”.

Come da prassi consolidata, verranno premiati rispettivamente i primi 3 classificati in ogni specialità per sesso e categoria. Unicamente per la categoria dei più piccoli (Esordienti “C”) verrà premiato come sempre anche il primo atleta nato nell’anno più recente. In aggiunta a ciò, in funzione delle premiazioni previste per il Memorial “Tognoli”, verrà premiata con apposito trofeo la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti oltre alle migliori prestazioni assolute femminili e maschili nell’ambito dei 50 Stile Libero. Non da ultimo, prevista anche una medaglia di partecipazione per tutti i concorrenti.

Appuntamento quindi a Buonabitacolo per questa ennesima esperienza bluarancio.

Scarica il programma ufficiale e le starting list:

nuoto c.s.i. a buonabitacolo - programma ufficiale nuoto c.s.i. a buonabitacolo - starting list pt 1&2 nuoto c.s.i. a buonabitacolo - starting list pt 3&4

 

La Redazione, 15/12/2023

 

 

Back To Top