Speranza, ricordo; ripartenza: queste sono le tre parole chiave che hanno caratterizzato la ripresa delle attività natatorie del C.S.I. Campania nella mattinata di ieri – Domenica 13 Giugno 2021.
Grazie alla disponibilità del Centro Polisportivo “Dinamiklab” di Maddaloni (Ce) in collaborazione con la Società neoaffiliata “Sport & Image” guidata dal Presidente Saverio Sivo, e il supporto del Comitato Territoriale C.S.I. Caserta, finalmente si è ripreso un percorso agonistico interrottosi nuovamente lo scorso 4 Ottobre 2020. Dunque, la speranza – nel pieno rispetto di tutti i protocolli anti covid – si è tramutata in tangibile realtà nell’impianto casertano grazie alla presenza delle 5 società partecipanti: “A2R Aquatic”, “Aquaria”, “Olimpia Sport Village” oltre alla società ospitante e alla new entry “Appio Sport Village”. Main sponsor della manifestazione la Società “Officina Elettromeccanica Caputo” (che ha fornito le premiazioni finali).
D’accordo. Non si è trattato di una delle consuete tappe del tradizionale circuito regionale caratterizzata da numeri ben maggiori, ma la sua valenza è stata enorme proprio perché tra i partecipanti si percepiva nettamente la voglia di ripresa; di normalità: una normalità che purtroppo è stata stravolta dalla morte di un nostro amico più che collega e a lui – Fabio Zanolini – è stato tributato un singolare minuto di silenzio caratterizzato solo dal rumore delle bracciate di un atleta della società di appartenenza (Real Caserta) che si è tuffato e ha nuotato per lui. Quindi ricordo ma soprattutto grande commozione generale.
Gli atleti partecipanti hanno gareggiato in due specialità tra le otto previste (50 e 100 Farfalla, 50 e 100 Dorso, 50 e 100 Rana oltre ai 50 e 100 Stile Libero): con l’auspicio che di qui a breve possa seguire un “Day 2” di queste fasi di ammissione, il Presidente Enrico Pellino, il Direttore Tecnico Regionale Luciano De Santis; il medico ufficiale della manifestazione Giuseppe Avallone hanno colto l’occasione per ringraziare tutti i fautori di questo evento oltre ai partecipanti che al fischio del Giudice di partenza si sono tuffati in acqua con un evidente spirito di “liberazione” nel segno di una vera e definitiva ripartenza.
Qui di seguito, è possibile scaricare i risultati ufficiali della manifestazione.
maddaloni_risultati individuali parte 1 maddaloni_risultati individuali parte 2
La Redazione