Sarà dunque Venerdì 14 Febbraio 2024 la data prefissata dal C.S.I. Campania per adempiere agli obblighi istituzionali relativi al rinnovo delle cariche associative regionali in virtù del quadriennio 2024 – 2028: il luogo prescelto invece è il Convento “San Francesco di Assisi” a Cava de Tirreni (Sa).
Questo importante appuntamento – che si inserisce a coronamento di tutte le altre assemblee territoriali campane – precede giustamente l’Assemblea Elettiva Nazionale che si terrà ad Assisi dal 14 al 16 Marzo prossimi.
Dalla chiusura delle Olimpiadi Parigine sono trascorsi circa sei mesi. Sei mesi in cui il Centro Sportivo Italiano – a qualsiasi livello – proseguendo nell’attività sportiva e formativa si è ugualmente interrogato, si è messo in discussione sulle criticità emerse dalla interconnessione con la società attuale e nondimeno con la Riforma Sportiva che continua a presentare aspetti controversi. Da sottolineare anche gli aspetti positivi della nostra “Associazione”: un Ente di Promozione Sportiva forte non solo di Tesserati e Società sportive ma anche di un’Etica che lo contraddistingue oramai da ben 80 anni. E a prescindere dall’esito dell’assemblea del 14 Febbraio prossimo, la Campania – tra le prime regioni italiane per qualità e consistenza della propria attività – sarà sempre in prima linea ad offrire il proprio contributo.
c.s.i. campania - convocazione assemblea elettivaLa Redazione, 08/01/2025