A testimonianza che l’attività del C.S.I. e nella fattispecie quella del C.S.I. Campania non si arresta nonostante il coronavirus e la sua pesante impronta nella nostra regione, proprio ieri sera (Martedì 17 Novembre, n.d.r.) si è svolta una importante riunione in videoconferenza con i docenti regionali nell’ambito del Settore Attività Acquatiche alla presenza del Direttore Regionale dell’Area Formazione Luigi Di Caprio oltre che del Presidente Regionale Enrico Pellino.
Con il responsabile di settore Prof. Giuseppe Ricciardi presenti dunque anche i Prof. Germana Chiaro, Paola Vaiola, Sergio Contrada e Mario Altavilla. Diversi sono stati i punti all’ordine del giorno e quindi affrontati: dalla valutazione relativa a quanto è stato realizzato dagli inizi di questa formazione specifica (Ottobre 2018), alle cifre, alle problematiche connesse alle limitazioni causate dal coronavirus per poi approdare agli obiettivi formativi a breve e medio termine che vedranno per l’appunto l’ampliamento dell’offerta formativa C.S.I. Campania grazie all’inserimento di due nuovi corsi (ovviamente riconosciuti C.O.N.I.): il 3° corso di formazione per aspiranti istruttori di nuoto di 1° livello (di prossimo inizio) e il 1° corso di formazione per aspiranti istruttori di nuoto di 2° livello.
Grande entusiasmo e partecipazione da parte dei convenuti che saranno chiamati a rendere ancora più qualificata e qualificante l’offerta formativa sportiva nella nostra regione in riferimento al mondo dell’acqua: con il sincero augurio che questo brutto periodo fautore di tanta negatività anche per il comparto sportivo e per il settore delle piscine in particolare, possa diventare quanto prima solo un lontano ricordo.
La redazione.