23° CAMPIONATO REGIONALE DI NUOTO: AVANTI TUTTA!!!

thumbnail

Mai ci saremmo aspettati un riscontro così interessante e consistente: dopo i positivi esiti della scorsa stagione, questo 23° Campionato Regionale – non senza qualche difficoltà –  sta regalando tantissime emozioni non solamente ad atleti e tecnici, ma anche ai tantissimi appassionati che dallo scorso 10 Novembre hanno seguito le prime tre giornate di questa kermesse sportiva iniziata con spirito pionieristico nel lontano 2002 grazie alla volontà di pochi appassionati e un paio di società.

Numerose le novità apportate a questa edizione: dal Cronometraggio semiautomatico affidato alle diverse Delegazioni Territoriali F.I.CR., al nuovo software gestionale, non tralasciando le nuove specialità inserite in programma come i 200 metri Farfalla, Dorso e Rana oltre ai 400 Stile Libero, i 400 Misti e la Staffetta 4 x 50 Mistaffetta “Mista”: insomma tante novità che si sono tradotte in un notevole incremento per quanto riguarda gli atleti partecipanti. Circa 400 i nuotatori che mediamente si sono tuffati in ciascuna delle precedenti giornate. Merito dunque di un Comitato Territoriale tra i più prolifici d’Italia, merito anche di un Gruppo Giudici qualificato e professionale.

Appuntamento dunque per Domenica 12 Gennaio 2025 allo Stadio del Nuoto di Caserta quando alle ore 08:30 presso la storica vasca olimpionica casertana, con il supporto del Comitato Territoriale C.S.I. di Caserta del dinamico Presidente D’Addio prenderà il via la quarta giornata di questo circuito che prima della fine di Aprile decreterà la Società vincitrice oltre ai Campioni Regionali per sesso e categoria – non dimenticando coloro i quali risulteranno qualificati per la prossima edizione delle Finali Nazionali in programma a fine Maggio 2025. Per adesso, si attende il momento di appurare la società Campione d’Inverno che risulterà dopo Domenica prossima: una giornata che presenta un programma particolarmente ricco e impegnativo per le oltre 10 Categorie in gara – dagli “Esordienti” sino alle categorie “Master”.

Che sia dunque, una bella giornata di Sport all’insegna del Nuoto “indoor” vissuto con grinta, determinazione; rispetto per gli avversari ma soprattutto con tanta passione.

nuoto c.s.i. a caserta - programma provvisorio nuoto c.s.i. a caserta - starting list

La Redazione, 09 Gennaio 2025

 

Back To Top