Allerta meteo e apprensione per il Covid-19 ugualmente non hanno impedito lo svolgimento della seconda giornata relativa alla ventesima edizione del Campionato Regionale di Nuoto Campano che, grazie a una proficua sinergia con la società ospitante – la “Sintesi S.S.D.” – ha trovato nel “Falco Sport Village” di Striano (Na) una perfetta cornice nella quale hanno gareggiato in tutta sicurezza e nel pieno delle vigenti disposizioni di legge oltre 200 atleti in rappresentanza di ben 13 sodalizi sportivi provenienti di diversi ambiti della Campania.
Metasport, A2R Aquatic, Aquaria, Dream Olimpic, Vilmar 2013, Virtus, Campania Sport, Olimpia Sport Village, Accua Sport, Fonzie Body Club, Real Caserta, Sport & Image e naturalmente la compagine padrona di casa – la “Sintesi”: queste le squadre che si sono contese a furia di bracciate gli oltre 90 titoli in palio di campioni regionali di specialità (100 Farfalla, 100 Rana, 100 Stile Libero, 50 Dorso e 200 Misti).
L’unica nota negativa è stata ancora una volta l’assenza di pubblico che ha costretto lo svolgimento della manifestazione a porte chiuse. Cionondimeno, una diretta Facebook ha consentito almeno in parte di sopperire all’impossibilità di sostenere da vicino gli atleti in gara. Ad ogni modo la voglia di ritornare a gareggiare ha prevalso ancora una volta: le presenze oltremodo significative lo hanno testimoniato in maniera evidente.
In conclusione, al di là di tempi e classifiche (di seguito consultabili), un plauso particolare va agli atleti meno giovani della manifestazione Virginia Salvati e Elio Di Marino (Campania Sport) oltre che ai due più giovani: Martina Valmori e Luca Pellicori (Sintesi S.S.D.)
Appuntamento dunque a Domenica 19 Dicembre in occasione della terza giornata.
In allegato:
nuoto c.s.i. a striano -risultati individuali pt 1 nuoto c.s.i. a striano -risultati individuali pt 2La Redazione, 29/11/2021